Steel Max












Macchina taglio al plasma più grande e robusta ma  precisa e veloce, in grado di integrare molteplici accessori costruita con un telaio inferiore modulare in acciaio ed un carro a portale in alluminio elettrosaldato, il tutto dimensionato appositamente per supportare foratrici e accessori combinati.

Il banco posa lamiera è separato dai longheroni, diviso a settori aspiranti con serrande gestite automaticamente dal CNC.

La movimentazione avviene tramite motori Brushless, riduttori di altissima precisione, viti a ricircolo di sfere, pignoni e cremagliere rettificate, pattini e guide prismatiche.

Il software semplice e intuitivo, completo anche di modelli parametrici specifici, permette di importare disegni in dxf o dwg ottimizzando il materiale tramite il nesting.

La configurazione di base è composta dalla sola torcia plasma dritta, provvista di un sistema di anti-collisione a 360°.Si possono combinare in una sola macchina due o più tecnologie complementari utilizzando la stessa  struttura, Controllo Numerico e Programma.

Accessori:

-Testa “Bevel” per cianfrinatura a 5 assi a rotazione illimitata con la possibilità di inclinazione fino a +/- 47° e munita di rotazione automatica dell’angolo di inclinazione idonea per tagli inclinati spalle ecc.

-Testa a Forare per unità di foratura e filettatura satellitare 6 utensili, con sistema integrato di refrigerazione e lubrificazione, a posizionamento automatico e cambio rapido, idonea per l’esecuzione di vari tipi di lavorazioni come foratura, filettatura e svasatura

-TaglioTubi per lavorare tubi tondi disponibile in due tipi di modello che si differenziano tra loro per la capacità del mandrino e la struttura:

1.    Diametro del tubo da tagliare che va da 50mm a 550mm

2.    Diametro del tubo da tagliare che va da 100mm a 950mm

Entrambi i modelli si possono avere con posizionamento e bloccaggio sia manuale che automatico.

-Sollevatore per profili e tubolari permette di supportare senza flessioni un’estensione laterale del carro e di  lavorare su un piano aspirato vari tipi di profili e tubi di sezione quadrata e rettangolare.

-Torcia Ossitaglio per il taglio dell’acciaio di spessore superiore a quello consentito dalla tecnologia plasma, conservando le doti di precisione e velocità di spostamento assi.

Immagini